Modalità di accesso

Alle prestazioni del Consultorio possono accedere tutte le persone indipendentemente dal luogo di residenza, dalla cittadinanza e dalle convinzioni religiose o politiche personali. Le persone interessate possono richiedere le prestazioni presentandosi in Consultorio o telefonando negli orari di apertura al pubblico della segreteria indicati dal lunedi al venerdi dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 14,00 alle ore 16,00.

Il Consultorio si impegna ad evitare per quanto possibile la variazione degli orari degli appuntamenti fissati e comunque ad avvisare qualora si sia costretti a tali spostamenti. A tutti gli Utenti si chiede la medesima correttezza, raccomandando di comunicare, con il preavviso richiesto di circa 48 h, l’eventuale disdetta, al fine di evitare vuoti nelle liste di appuntamenti che determinano un malfunzionamento del servizio e causano spiacevoli allungamenti di attesa a coloro che devono ricevere una prestazione. In base alla normativa vigente non si può procedere ad una presa in carico psicologica di un minore, senza il consenso di entrambi i genitori e senza la presa in carico del minore e dei suoi genitori.

Lista di attesa: compatibilmente con le disponibilità di risorse assegnate da Regione Lombardia e quindi con i conseguenti limiti di budget, cerchiamo di mantenere  più contenuti possibile i tempi d’attesa. Poiché di norma le richieste di accesso sono molto superiori alle disponibilità di presa in carico è fondamentale la collaborazione di tutti gli assistiti, ai quali si chiede la massima attenzione ad avvisare con adeguato anticipo in caso di impossibilità ad essere presenti all’appuntamento fissato.